Si avvicina la scadenza del 30 giugno per la presentazione delle opere al Premio ArgenPic Scrivere Piccante
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: News 2017 - Premio "ArgenPic Scrivere Piccante"
- Pubblicato Venerdì, 23 Giugno 2017 08:28
- Scritto da Redazione
- Visite: 7220
Quattro le sezioni a concorso per Libri, Racconti, Poesie inedite e articoli giornalistici editi. I Premi principali di ArgenPic Scrivere Piccante 2ª edizione 2017, per Racconti, Poesia, Giornalismo, prevedono la pubblicazione gratuita delle opere vincitrici su Antologia edita da Bibliotheka Edizioni di Roma che sarà stampata e distribuita anche in Argentina da Editores Argentinos di Buenos Aires.
Dai finalisti delle tre Sezioni (Racconti, Poesia, Giornalismo), inoltre, verrà selezionata dalla Giuria un'opera scritta da una donna o riguardante tematiche femminili relative agli argomenti del Premio "ArgenPic Scrivere Piccante" a cui verrà assegnato l'ulteriore Premio Speciale "ArgenPic Scrivere Donna - Daniela Marrozzi". Ai primi 3 classificati della Sezione Libri inediti andrà, invece, un contratto di edizione gratuita con la casa editrice Bibliotheka Edizioni.
La scadenza per la presentazione delle opere è stata prorogata al 30 Giugno 2017 (v. REGOLAMENTO). La Cerimonia di Premiazione, nel corso della quale è prevista la presenza di artisti internazionali, si svolgerà a Tarquinia Lido (VT), Mercoledì 16 agosto 2017, alle ore 18,30 presso l'Area Eventi A.V.A.D. in occasione dell'inaugurazione della Festa del Peperoncino ArgenPic che quest'anno tra le tante novità riserverà anche una sorpresa di carattere mondiale.
Presidente Onorario del Premio ArgenPic Scrivere Piccante è Osvaldo Bevilacqua, Giornalista Rai2 della trasmissione Sereno Variabile. Madrina del Premio Letterario-Giornalistico e della Festa ArgenPic (dal 16 al 19 agosto) è Anna Moroni della Prova del Cuoco di Rai1. Il Concorso è organizzato dall'Associazione Borgo dell'Argento con la collaborazione dell'Ass. Culturale Oltrepensiero e Bibliotheka Edizioni di Roma sotto l'egida dell'Accademia Italiana del Peperoncino.