"Gesù e le donne" di Chiara Continisio e Paolo Colombo, al Nuovo Teatro Ariberto di Milano
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Mercoledì, 22 Giugno 2016 09:26
- Scritto da Redazione
- Visite: 8284
"Gesù e le donne", questo il titolo dell'ultimo appuntamento della stagione per il ciclo "Storia e Narrazione" a cura di Chiara Continisio e Paolo Colombo, al Nuovo Teatro Ariberto di Milano. Si tratta di un doppio appuntamento che andrà in scena il 22 e il 23 giugno alle ore 20.45.
Gli storici sono unanimi nel ritenere la vicenda terrena di un uomo chiamato Gesù, di sua madre Maria e dei suoi discepoli, come effettivamente accaduta. I Vangeli ne sono anche le prime e più dirette testimonianze. Per la prima volta, Chiara Continisio e Paolo Colombo si confrontano con questi testi, e li indagano in due direzioni: i prodigi di Gesù di Nazareth e le figure femminili. L'intento è, da un lato, portare in luce la straordinaria macchina narrativa sottesa al racconto evangelico e, dall'altro, mettere in evidenza l'umanità di figure che, indipendentemente da quanto ci sentiamo credenti, rischiamo di considerare personaggi astratti o semplici simboli di qualcosa d'altro: in ogni caso, troppo raramente e troppo poco, come uomini e donne in carne e ossa.
Storia e Narrazione è un progetto ideato e promosso da Chiara Continisio e Paolo Colombo, docenti di Storia presso l'Università Cattolica di Milano che hanno deciso qualche anno fa di inserirsi nel solco dello storytelling tracciato dagli studiosi anglosassoni. Il loro non è un semplice contributo accademico, ma un vero e proprio laboratorio di creazione di storie attraverso la narrazione, esperimenti che si conclude ogni volta con la partecipazione del pubblico chiamato ad assistere a una
storia coinvolgente e affascinante (www.storiaenarrazione.it)
Per informazioni e prenotazioni:
Nuovo Teatro Ariberto
Via Daniele Crespi 9 - Milano
Tel. 3385268503 (disponibili anche via SMS o WhatsApp)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.nuovoteatroariberto.it
Facebook: Nuovo Teatro Ariberto
Orario Spettacoli: 22 e 23 giugno ore 20.45
Biglietti:
Intero: Storia e Narrazione: 10 euro
Abbonamenti a Storia e Narrazione ciclo intero (7 spettacoli): 50 euro
Over 65, under 25, convenzioni: 6,50 euro
Minori di 8 anni: gratis
Fonte - Ufficio Stampa Nuovo Teatro Ariberto