Tempo d’estate per ClassicRockOnAir: A luglio si parla di Genesis

unnameda
Tempo di estate anche per ClassicRockOnAir che a luglio apre le proprie quattro puntate con i Genesis
, focus del numero in edixola di Classic Rock Lifestyle a cui l'ormai sempre più ascoltato format ideato da Renato Marengo da voce e suoni.

VideoOsanna
MusicaInvisibilebLa sigla di chiusura, invece, sarà dedicata ad altri grandissimi della storia del rock, nello specifico del Prog, gli Osanna di cui verrà proposta la pirotecnica Palepolitana. Anche questo mese, per festeggiare i Vent'anni del Mei, si parla degli artisti presentati come emergenti ad una delle edizioni del Mei in questi anni, sono diventati protagonisti della scena rock italiana. In questo mese: Subsonica, Assalti Frontali, Pitura Freska e Mau Mau. E ancora: grandi classici con Prince, Janis Joplin, Bruce Springsteen, Donovan. In occasione dell'uscita del secondo numero di Vinile, la rivista diretta da Francesco Coniglio dedicata alla grande musica del passato con i suoi servizi e le sue interviste, la redazione di ClassicRockOnAir ha voluto far riascoltare al proprio pubblico brani dei Beatles, di Modugno e di Tenco. Ma anche il Zappa, zappa contadino di Roberto Benigni. Per la rubrica La musica invisibile la scelta di luglio è unnamed1bandata su: Nico Maraja con il suo Leopardi (Luna blu), i My light bones con Cities, le Outsides con Every Day e gli Animarma con Nell'Ade.

Il programma vede le ragioni del proprio successo grazie alla popolarità e alla professionalità di Renato Marengo, certamente una delle voci più note ed apprezzate della radiofonia in Italia. Al programma, diffuso grazie all'Altoparlante, collabora il giornalista musicale Paolo Zefferi, esperto in musica rock internazionale con esperienza pluriennale in radio e in Televisione. Zefferi affianca Marengo nella conduzione e nella cura del programma al quale Studiobpartecipa l'attrice Antonella Putignano, che propone in trasmissione i suoi ironici Aforismini ispirati al mondo del rock. In redazione Mario De Felicis (storico collaboratore di Marengo sia nei libri che in Radio), che collabora anche alla selezione dei brani de La Musica Invisibile. Gli emergenti che lo vogliano, infatti, possono inviare i propri videoclip (accompagnati da una bio) alla Redazione de La musica invisibile con un semplicissimo Wetransfer (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.): i migliori verranno presentate nella rubrica omonima e presentate nella trasmissione radiofonica.

ClassicRockOnAir
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa