Tarquinia (VT): L'ambasciatore di Cuba in Italia Alba Beatriz Soto Pimentel in visita a Semi di Pace
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: News
- Pubblicato Giovedì, 12 Maggio 2016 14:00
- Scritto da Redazione
- Visite: 7924
Il 12 maggio a Tarquinia (VT), l'ambasciatore di Cuba in Italia sarà in visita a Semi di Pace, dove incontrerà le autorità cittadine tarquiniesi, gli studenti degli istituti "San Benedetto" e "Vincenzo Cardarelli", oltre che visiterà la Cittadella, sede dell'associazione.
La visita dell'ambasciatore, nominato nel gennaio 2015, testimonia il profondo legame che unisce Semi di Pace e la città etrusca con l'isola, nato nel 1998 e rafforzatosi anno dopo anno e che, da oltre dieci anni, trova compimento nel progetto umanitario "Amistad – Luca Leoni" per il sostegno ai bambini, agli anziani e ai ragazzi diversamente abili.
«È con molto piacere che accoglieremo l'ambasciatore, alla sua prima visita a Tarquinia e nella nostra sede. - sottolinea Semi di Pace – Abbiamo un rapporto speciale con Cuba, dove operiamo da 18 anni. Sua eccellenza rimarrà certamente colpita dalla
Cittadella, dove tra l'altro, abbiamo inaugurato da più di un anno il "cammino" dedicato all'eroe cubano José Julián Martí Pérez».
Intenso il programma della giornata. L'ambasciatore, accompagnato dal presidente di Semi di Pace Luca Bondi, sarà ricevuto presso il palazzo comunale dal sindaco Mauro Mazzola, per i saluti istituzionali e lo scambio di doni. Sua Eccellenza si recherà poi presso l'Istituto "San Benedetto" e, a seguire, all'IIS "Vincenzo Cardarelli", dove incontrerà gli studenti dell'indirizzo "Turismo". L'ambasciatore si confronterà con i ragazzi, rispondendo alle domande fatte in lingua spagnola sugli scenari internazionali. Al termine seguirà un pranzo presso la Cittadella, sede centrale di Semi di Pace, che servirà per approfondire la conoscenza della realtà associativa e dei tanti ambiti in cui opera, sia sul territorio italiano che in ambito internazionale.
Per informazioni:
Semi di Pace
Tel. 0766842709
E-Mail: relazioniesterne@semidipace.org
La Cittadella non è solo la sede centrale di Semi di Pace ma anche e soprattutto un luogo di aggregazione sociale. L'area, ubicata in loc. Vigna del Piano snc a Tarquinia (VT), ospita gli uffici dell'associazione, i servizi per la distribuzione di vestiti e generi alimentari, lo sportello per gli immigrati e una vasta zona verde con due parco giochi, un palco per spettacoli e un campetto da calcio. Alla Cittadella è anche possibile festeggiare eventi, organizzare congressi, convegni e manifestazioni culturali, artistiche e sociali.
Fonte - Ufficio Stampa ViviTarquinia