Anche a Tarquinia saranno effettuate le riprese del Film “In The Hand of Dante” scritto e diretto da Julian Schnabel

In The Hand of Dante
(Fonte comingsoon.it) - I primi ciak di In the Hand of Dante sono stati battuti in Italia qualche settimana fa. L'attesissimo thriller diretto da Julian Schnabee prodotto da Martin Scorsese, adattamento del romanzo omonimo del 2002 di Nick Toshes, vede protagonista una parata di stelle di Hollywood. Il cast, nella giornata di mercoledì 15 novembre, è giunto a Viterbo, dov'è stato allestito un set blindatissimo.

Dopo aver fatto tappa a Venezia, Palermo, Verona e Padova, le riprese del film ispirato al capolavoro del Sommo Poeta si sono spostate nella Città dei Papi. Il regista, vincitore nel 2000 del Leone d’Argento per la regia a Venezia, ha reclutato un eccezionale gruppo di attori: Jason Momoa, Johnny DeppAl Pacino, John Malkovich, Gerard Butler, Gal Gadote e Oscar Isaac. Il set è stato allestito nel quartiere medievale San Pellegrino e, per i prossimi quattro giorni, tutto il cast sarà impegnato a girare. Dopodiché, la troupe si sposterà a Tarquinia e Bracciano. Lì Schanabel ha deciso di ricostruire Firenze, così da evitare le orde di curiosi e turisti che affollano il capoluogo toscano.

(Fonte Ufficio Stampa Comune di Tarquinia) -In merito alle imprecise notizie, riprese anche dalla stampa nazionale, sul presunto diniego dato alla produzione del film “In the hand of Dante”, l’Amministrazione Comunale di Tarquinia intende fare chiarezza.

Premesso che non è mai stato dato alcun diniego allo svolgimento delle riprese, nell’incontro di questo pomeriggio sono stati chiariti alcuni iniziali fraintendimenti e sono stati definiti tutti i passaggi che avevano creato le incertezze dovute dagli stretti tempi con cui è stata presentata l’istanza di autorizzazione.

«La produzione, dopo aver avuto un incontro con il Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, ha risolto le iniziali incompresioni nate a causa di una errata comunicazione - dichiarano dalla Indiana Production - ma ha trovato da parte dell’Amministrazione una piena disponibilità ed una totale collaborazione per la buona riuscita delle riprese».

Pertanto, è confermato l’originale piano di lavorazione e nei prossimi giorni inizieranno a Tarquinia le riprese del film di Julian Schnabel.

Chiesa Santa Maria in Castello by Tarquinia Turismo


Articoli Correlati:

A Tarquinia la carovana cinematografica per le riprese del film “In the hand of Dante”

"In the hand of Dante". Riflessioni a margine di un set cinematografico. Tarquinia, le immagini del “dopo”